IF YOU LIKE SPORTS THIS IS A SPECIAL OFFER FOR YOU!

WELCOME IN OUR KOMBAT SCHOOL.
If you stay in Rome and if you like fighting sport or if you're lookin' for a good day of sport, we offer to you a special price.

KICKBOXING, MUAY THAI, THAI BOXE, KHMER BOXING - KUN KHMER, INDONESIAN BOXE, K-1, TOMOI, FULL CONTACT, SAVATE. YOU CAN TRY WITH US. YOU CAN CHOOSE TO PAY ONE LESSON OR A GROUP OF THEM, STARTING FROM 10 EURO.

DAY: THUESDAY (Martedì), 21.00 / 22.30

THURSDAY (Giovedì), 21.00 / 22.30

SATURDAY (Sabato): 14.15 / 16.30

FOR BEGINNER TOO.

It's possibile to have personal training, so if you prefer this you can have it (at the jym or in the park, as you prefer), don't hesitate to send a email, or speak directly with the master (Mr. T. Fury) at the gym (one bus from the tiburtina station.)

FOR PERSONAL TRAINING, OUTDOOR (SUMMER):

EVERY DAYS: Morning Session: from 08.00 to 12.30
Afternoon Session: from 14.00 to 20.00
You can choose your hours.

IF YOU LIVE IN AUSTRALIA, SYDNEY, YOU CAN TRAIN WITH US (PRIVATE LESSONS AND PERSONAL TRAINING OUTDOOR) WHEREVER YOU PREFER.
EVERYDAY IS GOOD, DON'T STAY IN THE GYM, COME OUT FOR A BETTER TRAINING AND A BETTER HEALTH.
OPEN YOUR MIND, EAT CLEAN, TRAIN GOOD, ENJOY YOURSELF.
I WILL MOTIVATE YOU FOR YOUR BEST GOAL.
LONG TIME, CHEAP PRICE.
SEND AN EMAIL FOR BOOKING. FOR DETAILS CLICK HERE.


OUR WEB SITE OF ROME: http://tourrome.blogspot.com/

YOU CAN SEE OUR SPORTSWEAR HERE. and HERE (YOU CAN FIND DIRECTLY AT KOMBAT THE SCHOOL OR SEND A EMAIL HERE or leave a comment in a post with your email and we'll contact you: don't worry, your email will not be visible to the public.).

YOU CAN TRY OUR DENTIST HERE (OR SEND A EMAIL AT beldente@email.it.). La prima visita è gratuita.

Personal Training a Roma (Italia)

Fuck the gym, personal training is better.
Perché continuare a buttare soldi in palestra per corsi inutili, da oggi puoi scegliere il giorno, l'orario e il tuo percorso di allenamento personale (tonificazione, fiato, tecnica, stretching, mobilità articolare, potenziamento, controllo / calo del peso, rassodamento, elasticità, accrescimento di abilità specifiche, respirazione, relax), all'aria aperta, senza stress e con risultati ottimali. Se vuoi ottenere obiettivi concreti e duraturi abbandona la palestra e scegli di essere davanti agli altri: allenatore personale di esperienza (insegnamento e studi anche all'estero) a tua disposizione, ti seguirà passo passo fino a raggiungere la tua meta, a prezzi lancio:

3Star Train: Fitness, Aerobic Pump, Aerobic Power Pump, Cardiovascular Work, Tone up, Body Push, Flexibility, Legs - Abdominal - Butt program, Fit Boxe, Fit Combact, First Pump, 20 e.-60 minutes

4Star Train: Pao, Perdita e Controllo del peso, Reducing Fat, Cardio, Strenght and Conditioning Circuit, Tone Muscle, Build Core Strength, Gain Vitality, Self Defence. 25 e. -60 minutes

5Star Train: Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 30 e. -60 minutes.

5+Star Train:. Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il corso "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 35 e.-60 minutes.

Ad ogni singola lezione potranno essere abbinati, per chi lo vorrà, 30 minuti di meditazione mirata (costo: 8 euro da aggiungere). La meditazione sarà utile per centralizzare il proprio io, bilanciare le consapevolezze, rapportarsi con i limiti e aumentare la concentrazione oltre che per lasciarsi alle spalle pensieri e giudizi. Ciò sarà di molta utilità sia per chi ha come traguardo tonicità, forma fisica, dimagrimento, (mente del principiante), sia per chi intende intraprendere un percorso di addestramento sportivo.


Per agonismo e competizioni di alto livello verranno accettate solo persone al di sotto dei 21 anni.

Serietà, competenza, disponibilità, pazienza, esperienza è ciò che troverete. Metti la tuta, al resto ci penso io. Risultati visibili e duraturi, niente perdite di tempo, nessuna seccatura. Non penserete davvero che basti una corsetta solitaria in villa e qualche esercizio malfatto copiato dai corsi in palestra.

Cogli la tua opportunità e fai il primo passo importante per il tuo benessere fisico e mentale, contattami scrivendo la tua richiesta d'informazioni e la tua email tra i commenti di un qualsiasi post in basso con la voce "Anonimo" e avrete la risposta quanto prima (il messaggio sarà visibile solo dal destinatario e non sarà reso pubblico).

Tutte le lezioni saranno a tu per tu con l'istruttore, aggregazioni di più persone o a gruppi di allenamento saranno disponibili quando e se verrà raggiunto il livello adeguato, in questi casi i giorni e gli orari potrebbero non coincidere più con quelli scelti.

Se porti un amico avrai una lezione gratuita. Tutte le ragazze usufruiranno del 10% di sconto per ogni pacchetto di lezioni scelto.

Se hai dubbi su chi io sia e/o se possa essere all'altezza di allenarti, ti dico che sono circa 18 anni che insegno sport aerobico e discipline da combattimento sia in Italia che all'estero, in palestre, a gruppi e personal training (con risultati visibili sulle persone che seguo e/o ho seguito), inoltre sono di ritorno dall'Australia dove ho frequentato un corso all'accademia dello sport. Se vuoi conoscere anche i titoli, puoi consultarli in estrema trasparenza qui, scorri in basso la lista dei post e alla penultima riga trovi "chi è l'istruttore", lì puoi leggere i titoli e i diplomi in mio possesso. Se vuoi anche visionarli in originale non c'è problema, ho un plico apposito piuttosto voluminoso dove li tengo tutti insieme. Se hai finito con i dubbi e decidi di allenarti con me contattami per una prima lezione dove valuterò il tuo livello e vedremo insieme gli obiettivi da ottenere. Gli allenamenti si terranno all'aperto dove il tuo fisico potrà beneficiare di un'ossigenazione adeguata, il materiale di lavoro ovviamente lo porto io. Indossa la tuta, seguimi e non te ne pentirai.

Con noi potrai tonificare, dimagrire e tenerti in forma divertendoti senza la solita serie di esercizi generici ma mirati per soddisfare le tue esigenze fisiche. Non so davvero cosa si possa cercare di più.

MUAY THAI CAMP

Possibilità per tutti gli iscritti alla scuola di combattimento di allenarsi quest'estate in tailandia nei camp più rinomati (Pattaya-Bangkok), e possibilità di scegliere in cosa migliorarsi o specializzarsi, possibilità anche di competere a qualsiasi livello, di fare i turisti e/o di visitare i luoghi tradizionali.
I viaggi allenamento sono di una durata e di un periodo libero, si sceglie quanto rimanere, a tutto il resto pensiamo noi, e come guida del luogo avrai il Maestro Mr. Fury e un gruppo di ragazzi che come te avranno fatto questa scelta.


I NOSTRI LINK UTILI:

- IL
DENTISTA (SCONTI PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA). La prima visita è gratuita, prendi appuntamento per email.

-
ABBIGLIAMENTO GLADIATORI DI ROMA. (CONTATTI VIA EMAIL O ANCHE DIRETTI IN PALESTRA, altrimenti lascia un commento scegliendo "anonimo" in un post qualsiasi con la tua email scritta all'interno della didascalia e sarai ricontattato, tranquillo l'email non sarà pubblicata e non sarà visibile).

THE POSTS (click and scroll down):








- The only way camp (Sydney). (train in Australia)


- Solo scuse. No excuses.(train in Albania)






- Muaythaizzando. Video.

- Ovunque. Wherever I may roam. (train in Asia)


- Muay Tour. Video.




- I Gladiatori in Turchia. (train in Turkey)




















-Thai Boxe. Boxe Tailandese.

- Step by step. 五輪書 (M. Musashi)

- Palestra Roma. Jym in Rome. Video

- Kombat School Roma. Scuola di combattimento.

- Abbigliamento. "GladiatoriDiRoma" Sportswear.

- Condizionamento tibie 1° parte (articolo fanzine)

- Condizionamento tibie 2° parte (articolo fanzine)

- Muay Thay Roma

- Muay Thai

- Allenamento all'aperto. Training outdoors.

- LO SCANDALO DELLA LEGGE SUI BLOG!

- Tailandia

- I Gladiatori in tailandia. I Trainers (train in Tailand)

- In the corner II - Il Ritorno Video

- K-1 Kickboxing (Stefan Leko)

- In the corner 2°. Esibition fight 2° Video

- La Fucina dei Gladiatori. Gladiator's forge.

- Adunanza. Outdoor stage.

- Intervista 1 Interview

- Intervista 2 Interview 2

- Personaggi a Roma. Fighter in Rome. (Peter Aerts)

- Tailandia a Roma. Tailand in Rome. (Konkanlek)

- In the corner 1°. Esibition fight.

- Chi è l'istruttore. Who's the master?

- I GLADIATORI DI ROMA. THE FIGHTING SPORT SCHOOL.






domenica, ottobre 08, 2006

Intervista 1


Riportiamo alcune interviste. Questa è di un po' di anni fa, intitolata "Quattro chiacchiere con Mr. Technical Fury", è uscita in un giornale autonomo distribuito all'università. Qualcuno se la ricorderà.




Cliccate sull'immagine e ingranditela per leggerla.






17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e insegno Karate da 18 anni ormai, ho fatto anche Kung fu (vari stili che non vi sto a dire) e l'ho insegnato per dieci anni circa, inoltre ho seguito per circa otto anni Wing Tsun. Come avete capito ho una certa età, meno di 50 comunque, e non si può certo dre che sia uno sprovveduto. Ho voluto approfondire le arti marziali perchè mi sono sempre piaciute, ho viaggiato parecchio (anche in Cina in alcuni monasteri) per migliorarmi continuamente. Quando ero ragazzo ho tentato di avvicinarmi agli sport da combattimento ma non mi avevano mai convinto, e, col tempo, li ho derisi e disprezzati,ritenendoli nettamente inferiori alle Arti Marziali che praticavo.
Pochi mesi fa, mi sono imbattuto, per caso, in questo sito e, incuriosito da ciò che si scriveva, ho voluto provare, così a tempo perso. Durante la mia prima lezione individuale con Stefano non gli ho parlato nè dichi ero nè di cosa facevo (anche se lui s'era già accorto che avevo praticato arti marziali), ma gli avevo semplicemente detto che avevo fatto un po' di Karate...
Alla fine della lezione e dopo una lunga chiacchierata con questo ragazzo, mi sono reso conto di quante cose mi sono sembrate diverse. Ho una certa età, ripeto, e sono stato per decenni fissato con il KArate, Kung fu e via dicendo, ma forse proprio in virtù di quella saggezza che viene dall'età, ho trovato l'umiltà e la pazienza di indagare e capire....
Be', ho sbagliato tutto.... A non essermi mai piaciuti non erano gli sport in combattimento in se per se, ma le palestre e i buffoni (perchè questo sono) che li insegnavano: senza un minimo di cognizione o competenza, aerobica o cardiofitness spacciate per sport da combattimento e gente che di Muay thai non ne sa veramente un piffero (credonoche sia solo violenza e ginocchiate) Per questo mi avevano sempre schifato questi sport, perche le persone che volevano venderli erano cialtroni e incompetenti!
Ora, dopo alcuni mesi di lezione con Stefano mi sono reso conto ed ogni lezione di più, che gli sport da combattimento, fatti con lui (perchè vi assicuro che in trenta anni di agonismo e carriera, mai ho incontrato una persona così completa, preparata e competente), sono tutta un'altra cosa. Lui è l'unico che fa le cose come dovrebbero essere fatte, con la giusta mentalità, con metodo e cognizione, mai un colpo buttato là a casaccio o un esercizio tanto per fare. Ho girato tantissime palestre e ho provato con centinaia di istruttori o presunti tali (passando per i grandi nomi del centro Italia e di Roma), ma nessuno mi ha mai convinto o spinto a credere che quello che facevo (karate, kung fu e altro) fosse così.... poco e impreciso, anzi ero io a sentirmi perennemente superiore a questi individui che l'unica cosa che non gli mancava era la presunzione di chi crede di sapere e l'ignoranza di chi, in realtà, non ha capito nulla di ciò che fa.
Il Karate, il Kung fu, i viaggi nei monasteri, gli studi con maestri giapponesi e quant'altro ho fatto negli anni passati, sono stati belli, sicuramente, esperienze che mi hanno dato tanto, ma ora è tutta un'altra storia. Con Stefano ho scoperto una verità che mi era stata tenuta nascosta troppo a lungo, e ho avuto il piacere di comprendere veramente e appieno cosa sono gli sport da combattimento. E' più giovane di me, allora? Ne sa più di me e so (perchè a 45 anni suonati e con la mia esperienza alle spalle penso di avere imparato a conoscere un minimo le persone) che ha tanto da dare ed è pronto ha condividere ciò che sa con coloro che hanno la pazienza e la voglia di seguirlo, atteggiamento quanto mai raro almeno quanto la sua conoscenza.
Ovviamente, ora gli ho detto che ero maestro da tanti anni ecc...
A Tutti voi che fate ARTI MARZIALI, quali che siano (esclusa l'arte della muay thai tradizionale con Stefano, perchè non esistono altri che la fanno come si deve nonostante se ne dica), vi dico una cosa: provate a capire e non rimanete fermi sulle vostre posizioni, spesso fasulle, e ve lo dice un maestro con più di 30 anni di esperienza alle spalle. Le cose sono diverse da come pensate e SE AVETE GIRATO TANTE PALESTRE E TANTI ISTRUTTORI CHE NON VI HANNO CONVINTO (e non stento a crederci, visto che io per primo ho fatto questa trafila), PROVATE CON STEFANO!!!!!!!! e forse, se sarete pronti e degni, capirete qualcosa che non vi è dato modo di sapere altrimenti, e potrete attingere ad una nuova realtà e ascendere ad un livello superiore di conoscenza, livello assolutamente precluso dalle arti marziali ve lo assicuro......
Per concludere, voglio ringraziare ancora Stefano (e troppo dovrei farlo per ciò che mi da) perchè mi ha dato la possibilità di scrivere questo messaggio, cosa che MOLTI ALTRI blog e forum MI HANNO NEGATO, CENSURANDOMI E NON PUBBLICANDO CIO' CHE AVEVO DA DIRE RIGUARDO LE ARTI MARZIALI E che SOLO qui ho potuto liberamente far sapere. Come meravigliarsi, dopotutto, se si venisse a sapere una cosa del genere eh....? Non sia mai che qualcuno possa mettere in dubbio le caste degli alti piani delle arti marziali.... guardate cosa fecero a Bruce....? Ba' non voglio dire altro, tanto chi vuol capire capirà, molti, come sempre, rimaranno ciechi e sordi, e così che funzionano le cose, e così che funzioneranno sempre. Gianni

Mr. Technical Fury ha detto...

Ti ringrazio Gianni della tua testimonianza e sincerità, e, siccome so che la tua storia solleverà un vespaio di domande, lascerò a te dare le risposte, di volta in volta ci metteremo d'accordo su come e quando farlo.

Anonimo ha detto...

Io preferisco il kung fu, si impara ad usare le armi come le spade ecc.. e può sempre ritornare utile anche per la difesa personale, e in più mi piace combattere a mani nude, non vedo come si possa paragonare una cosa simile agli sport da combattimento, che tra l'altro ho avuto modo di vedere facendo delle lezioni di prova, e non mi sono sembrati niente di speciale. Alois

Anonimo ha detto...

Non metto in dubbio che il Kung fu (quale stile hai detto che fai?) sia interessante, e ti do ragione anche su ciò che pensi avendo giudicato dalle lezioni di prova. Gli sport da combattimento sono una cosa, coloro che li insegnano sono un'altra cosa, spesso completamente differente con gli sport stessi. Io Ho detto che gli sport da combattimento fatti come si deve, e cioè con STEFANO, sono una bella verità, per me lui è l'unico che fa le cose come in realtà devono essere fatte, con pazienza, scrupolo e professionalità, seguendo passo passo e avendo chiaro in mente (spesso senza che tu te ne accorga), dove e come portarti. Vuoi crescere? Lui è l'unica via!
Hai detto poi, caro Alois che ti piace imparare ad usare le armi tradizionali: sciabola, alabarda ecc... ok, nulla di male, anch'io ho studiato (a suo tempo) per imparare ad usarle ed è sicuramente una cosa molto interessante, ma non mi dire che lo fai per un discorso di difesa personale. In caso di pericolo, difficilmente avrai un'arma del genere a portata di mano, cerchiamo di rimanere con i piedi per terra eh?
Infine dici che ti piace combattere??????? E non prendi in considerazione gli sport da combattimento??
Bah, ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, poi è una questione di serietà e maturità, oltre che di come i "maestri" ti fanno intendere le cose. Comunque, le arti marziali non sono fatte per combattere! METTETEVELO IN TESTA! ve lo dice un esperto non un pinco pallino qualunque. L'unica cosa che spinge chi pratica le arti marziali, quali che siano, a combattere è marcio! Solo nei film si vedono queste cavolate, e nel mondo reale è solo un giro di soldi (anche a livello olimpico), la tradizione con tutto questo non c'entra proprio nulla e ve lo dice uno che è stato sei mesi in uno dei più antichi monasteri cinesi a studiare.
Ma poi fate un po' come vi pare perchè tanto ci penserà la selezione a stabilire chi è meritevole di capire e chi è meglio che resti ancorato alle sue stupide convinzioni.

Anonimo ha detto...

Io faccio Karate da un po' di anni (sono cintura blu), e anche dove sto io fanno karate-fight e karate-difesa personale, personalmente sono d'accordo con il maestro Gianni, queste cose c'entrano poco niente con il vero karate che è tradizione. Gli sport da combattimento ho avuto modo di provarli in qualche palestra dalle mie parti(anchemuay thai), ma non mi sono piaciuti, tu dici che questo istruttore è diverso, e io credo al giudizio di un maestro di arti marziali con molti anni di esperienza alle spalle, quindi vorrei provare. Sai per caso dove insegna, e tu, Maestro Gianni, che discipline stai facendo con lui? Grazie Ile

Anonimo ha detto...

Io ho cominciato lezioni private di Muay thai tradizionale (quella vera, non quella spacciata per tale da qualcuno in giro per Roma...) e da poco ho cominciato Kickboxing e savate; una volta visto come lavorava, mi piaceva l'idea di completarmi e imparare dell'altro. Vedi, Stefano è l'unico che conosco che sa realmente cosa sta facendo e dove vuole portarti, veroconoscitore degli sport da combattimento, non parla mai a sproposito e quando parla ti rendi davvro conto che dietro le sue parole c'è una conoscenza solida e preponderante, di persone così nella mia vita ne ho incontrate davvero poche, e quasi mai in Italia...
Sono contento che ci sia qualcuno che la pensi nella maniera giusta e se vuoi provare, stai sicuro che in lui troverai una persona di grande conoscenza e professionalità, poi starà a te decidere se apprendere o meno. Mandagli un'email per altre informazioni,lui è sempre disponibile. Gianni

Anonimo ha detto...

Io Faccio Kung fu e devo dire che l'allenamento che facciamo è molto duro (flessioni, addominali, pesi, rinforzamento ecc..) Quando poi facciamo le riprese al sacco, è davvero pesante, oltre che interessante. Ci si diverte e si impara a tirare come si deve. Ovviamente abiamo anche la parte a coppie dove tiriamo i colpi (senza farci male) e applichiamo quello che abbiamo imparato. Non vedo davero come tutto questo possa essere ritenuto inferiore agli sport da combattimento (kick, full contact o thai boxe che sia)! Mario

Anonimo ha detto...

Per prima cosa non ho mai detto che le arti marziali siano inferiori agli sport da combattimento: sono semplicemente due cose differenti, è una questione di gusti (se fatti come si deve). Mi è stato detto dal padrone del blog, nonchè mio istruttore personale, di mitigare i toni, e tenterò di essere un po' meno istintivo nelle mie risposte.
Dunque, hai detto che fai kung fu, caro Mario, bene. Flessioni, pesi, addominali??? E' un allenamento fisico e ci può anche stare all'interno della lezione, purchè non sia il fulcro della stessa, dunque il fatto che sia duro è già il primo errore di interpretazione dell'arte marziale, non perchè non debba essere dura, ma perchè il lavoro fisico da te descritto non è assolutamente da considerare kung fu; inutile e insinuoso perchè allontana dall'unica via.
Mi preoccupo ancora di più e rimango perplesso quando affermi di fare le "riprese al sacco"??? Riprese di che? Al sacco poi...
Dunque, ho avete le protezioni, e non è kung fu, o vi fate male, e non è kung fu. Cosa cavolo c'entra il sacco???? Che tecniche tirate vorrei sapere, ma cosa.... stiamo calmi.
Il sacco con il kung fu non c'entra un piffero, mai mi è capitato di vedere un monaco cinese maestro di kung fu che tirava al sacco.
Poi, finisci dicendo che non vedi come tutto questo possa essere inferiore agli sport da combattimento.... ma questo è allenamento da sport da combattimento, non te ne sei accorto?
Purtroppo molta gente sfrutta l'ingenuità e l'ignoranza altrui per trarne un vantaggio: economico, di potere e di celebrità. E poi gli allievi vanno in giro a dire che il proprio istruttore è bravo e insegna come si deve... se sapeste cosa è il kung fu, cosa sono le arti marziali in generale.... ma non lo sapete e, andando avanti così, mai lo imparerete. Fatti vostri, non ho nè la voglia nè lo spazio sufficente a stare a spiegare a persone superbe e perditempo cosa significhi (tanto perchè dovevo moderare i toni). Quindi, rimanete nel vostro bel mondo dei sogni e auguratevi di non svegliarvi mai... Gianni

Anonimo ha detto...

Allora mi sono stufato di leggere sempre le stesse domande: è meglio il karate, io penso che il kung fu stile vattelaapesca sia migliore, la kick così, il full contact colà! Mi avete rotto le scatole e non risponderò più a nessuno di voi, anzi ho chiesto gentilmente a Stefano se poteva evitare di pubblicare queste corbellerie, tanto le vostre prese di posizioni stupide e settarie descrivono che gente siete, non ho voglia di perdere tempo con voi.
Agli altri che nominano in continuazione i loro maestri chiedendomi consiglio, dico sì, li conosco, e no, non sono bravi, anzi valgono poco niente, e per bravi non intendo buoni venditori di aria fritta, come se ne trovano ormai a bizeffe, ma seguaci della vera Arte (che sia karate o kung fu è irrilevante, perchè è lo spirito che conta). Non sono presuntuoso, ma dai miei quasi trenta anni di insegnamento credo di saperne quanto basta per capire determinati individui (e non ci vuole poi molto).
Sicchè se ci sarà qualcosa di intelligente o che mi ispirerà qualcosa di utile per chi leggerà questi commenti, bene, altrimenti nulla.
Come fare a conciliare gli sport da combattimento con le arti marziali, "proprio io che sono un maestro di karate e kung fu"? mi avete chiesto. Con intelligenza e umiltà, sapendo che entrambi disciplinano lo spirito e il corpo, l'anima e il cuore, la mente e l'essenza stessa del nostro io profondo. Lo capite? Bene. Non lo capite, addio! L'ignoranza è un bene, altrimenti saremmo tutti ad un livello superiore e i ciarlatani senza lavoro. Come stanno le cose, invece, la via è nascosta e tra gente che si perde tra mille e più sentieri tortuosi, persone che vagano nella nebbia di dubbi scritti o detti, persone a cui nemmeno interessa questa ricerca, solo pochi fortunati giungono alla verità e la loro umiltà e capacità acquisita sarà premiata con una conoscenza superiore. E così che vanno le cose, è l'essenza stessa della vita. Gianni

Anonimo ha detto...

Sono un istruttore di thai boxe, conosco Stefano abbastanza bene, e posso dire che è uno dei pochi in circolazione (e ne conosco tantissimi, così come li conosce lui), che fa le cose con passione, entusiasmo e professionalità. E' uno dei migliori che ci siano e il suo modo di insegnare e portare avanti le persone (a piccoli passi e a gradi) ha qualcosa di ammirevole e unico. Lui, a differenza di molti, fa più discipline e, a differenza della maggior parte che ci provano, riesce a farle fare tutte bene e con cognizione di causa. Ho avuto modo anche di osservare da vicino qualcuno dei suoi allievi e debbo dire che sono veramente sopra la media sia come tecnica che cme pulizia di movimenti, il suo marchio è unico e inconfondibile.
Pr quanto riguarda me, io insegno thai boxe, e non ho nè il tempo nè la voglia (e ad essere sincero non ho nemmeno voglia di mettermele a studiare io stesso), di fare o di spigare muay thai tradizionale. Faccio lavoro di palestra, nient'altro; non faccio altro che dare quello che la gente che viene da me vuole: sudore e botte. Sono forti, non lo sono, non hanno tecnica, non sisanno muovere...? Chi se ne frega dico io, tanto oggi ci sono domani vanno via, perchè perderci tempo. E' la stessa cosa che hanno fatto con me, e che fanno tutti gli istruttori, maestri o quant'altri titoli gli piace farsi appioppare, di Roma e d'Italia (ne conosco moltissimi anche in Puglia, Abruzzo, Lombardia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna e di qualche altra regione, anche se non sonodel mio stesso giro). Ed è quello che ripeto spesso anche a Stefano quando abbiamo modo di parlare. Perchè perdere tempo a spiegare, a fare le cose tecniche o a sezionare (come fa lui) ogni colpo per tentare di spegare questo o quell'altra cosa? Tempo sprecato, la gente (maschi o femmine che siano, di qualsiasi età) che viene in palestra vuole soltanto sudare e menare, dunque a che pro? Ho letto, qui da qualche parte che una ragazza si è lamentata perchè durante la lezione ha fatto troppo poche flessioni... fagliene fare di più, no? E' quello che vuole, basta, perchè stare a perdere fiato e tempo a daregli altro, sicuramente oggettivamente utile, ma comunque non necessario?
Stefano, te lp dico ogni volta che parliamo, non ne vale la pena! La gente non ti apprezza e nemmeno capisce quello che fai; e te lo dico da amico, non per criticarti, perchè sai quanto ti rispetto. Lumpenee

Mr. Technical Fury ha detto...

Ciao Lumpenee, ba' forsesaròutopista, o forse non mi sono ancora arreso, fatto sta che non mi sento di fare come gli altri istruttori o come si fanno chiamare: sudare soltanto non basta, fare pesetti flessioni e quant'altro non è nulla se non ci metti la vera componente degli sport da combattimento: la Tecnica. Alcuni lo capiscono ma non hanno la competenza necessaria per spiegarla come si deve, altri nemmeno la posseggono, sicchèsi limitano a fare ciò di cui sopra,tanto l'importante è che i corsi sono pieni...,no?
A tuo vantaggio debbo dire che sto imparando però. Riesco sempre meglio a capire chi vuole una cosa e chi imparare, e mano mano tento di separare gli uni dagli altri e far fare a ciascuno il lavoro che sceglie. Perchè mi chiedi?
Perchè alcuni ragazzi e ragazze ci credono, perchè non è giusto frustrare le loro aspettative e ingannare le loro speranze, perchè io stesso ci credevo quando ero allievo e ci credo ancora oggi. Certo, è vero non sempre ne vale la pena, come dici tu, ma a volte sì, e fosse anche per quell'unica persona che pone la sua fiducia in me, io mi sento in dovere (morale oltre che professionale) di insegnargli ciò che c'è da sapere, quanto meno mostrarglielo, poi sarà lui a scegliere.
E' vero, magari non spiccheranno mai (e in Italia chi lo fa?) ma cosa importa, si viene ai corsi per imparare, e la mia è una Scuola di Combattimento, si segue, si migliora, poi ciò che un domani faranno saranno loro a scegliere, di certo non tu o io.
E per quanto rigarda quella ragazza... a parte il fatto che le flessioni nemmeno è riuscita a farne quante ne avrebbe dovute fare, e poi credo che non abbia molto chiare le idee in testa di quello che vorrebbe fare.... magari la mando da te.

Anonimo ha detto...

Sono proprio le palestre con persone come te che evito, caro Lumpenee, perchè checchè tu ne possa pensare non tutti sono degli idioti. Fare aerobica o tirare pugni a un sacco non è quello che tutti vogliono. Io seguo Stefano e ne sono orgogliosa perchè è l'unico che mi insegna quello che ho sempre voluto sapere. In quanto a questa tizia delle flessioni, mi piacerebbe averla sentita per poterle dire qualcosa in merito
Non lasciarti cambiare Stefano, ed anche se ci sono tanti stupidi ingiro, c'è anche gente come me che vuole andare avanti, e tu sei l'unico che ho incontrato che può aiutarci in questo. Romina

Anonimo ha detto...

Be' io provengo da un'altr palestra (più di una inrealtà), e lì s'insegna proprio come dici tu Lumpenee. Ioero uno dei fomentati, credevo che quello fosse il massimo; spingere, spingere sempre tutti i giorni sull'allenamento fisico, non credevo ci fosse altro...
Come mi sbagliavo....
Ho perso 4 anni della mia vita, ho buttato soldi pensando di migliorarmi quando invece stavo soltanto perdendo tempo. Magari non proprio perchè comunque era attività fisica, ma non era sport e la tecnica eroa totalmente inesistente, per quanto ne dicessero gli istruttori (non farò i nomi anche se si meritano di essere sputtanati, alcuni hanno anche siti... famosi).
Da quando sto con Stefano ho scoperto di essere a zero e con umiltà e pazienza ho VOLUTO RICOMINCIARE DA ZERO, cioè da dove la maggior parte dei frequentatori di palestre e di corsi di sport da combattimento stanno. Solo dopo il primo mese sapevo di essere oltre la maggioranza, ormai nemmeno li considero più, così come non voglio più avere a che fare con fanfaroni come i loro istruttori (campioni, vicecampioni mondiali, responsabili regionali, nazionali o qualsiasi altra cosa si vantano di essere) Loro saranno sempre cento mila rampe sotto Stefano, perchè lui è una persona rara che fa le cose PER insegnarti, PER farti migliorare, PER farti capire. Più lo seguo e più mi rendo conto di tantissime cose. Dino

Anonimo ha detto...

Voglio seguirti anche in un'altra palestra, e vorrei aumentare le lezioni del personal, perchè mi rendo conto di quanti risultati ho già ottenuto fino ad ora e vorrei migliorare ancora.
E ribadisco, dopo svariati mesi di lezioni: SEI LA SALVEZZA DI QUESTI SPORT. La capacità di farti capire e di trasmettere è incredibile, senza nemmeno accorgermene mi sono ritrovato un giorno a interrogarmi come ho fatto ad arrivare fino al mio livello, la risposta ovviamente sei TU! Ed ora che ho cominciato anche contact e savate, mi sento di voler aumentare la fequenza in qualsiasi modo possibile per crescere ancora, non importa il prezzo o il sacrificio perchè, contrariamente a ciò che qualcuno pensa, io sono consapevole di ciò che dai e voglio tentare di prenderlo più che posso. Pensa fra uno, due, dieci anni.... Mamma mia....!
ATARI

Anonimo ha detto...

Faccio personal come Stefano, diciamo che nonsono mai stato proprio uno sportivo, il calcio non m'è nemmeno mai piaciuto pensate un po'! Ma mi sono reso conto di una cosa da quando ho cominciatocon lui, che questi sport, fatti come li fa lui, mi piacciono veramente perchè non è violenza, ma comprensione. Compernico ci ha insegnato che la Terra non è al centro dell'universo, Darwin ci ha insegnato l'evoluzione, Freud ci ha parlato dell'inconscio come complemento della ragione, Stefano Fury ci insegna una nuova e completa visione delle cose. Cosa volere di più? A.100celle

Anonimo ha detto...

LA cosa più bella di Stefano Fury è l'organizzazione, non solo il lavoro è perfettamente suddiviso nell'ottica di un miglioramento globale e costante, ma gli appuntamenti della sua scuola di combattimento sono davvero fichi. Nessuno stage inutile o buttato lì a caso, ci fa incontrare dei grandi personaggi che combattono, tailandesi e non, cida la possibilità di conoscere e studiare con campioni ancora agonisti e organizza incontri tra le sue scuole di combattimento per darci la possibilità di confrontarci e crescere, anche gareggiare, spesso ho sentito che organizza anche trasferte e viaggi sia er agonisti che per "studiosi" come me, non vedo proprio cosa volere di più.... ma forse bisognerebbe prima comprendere l'importanza di tutto questo per poterlo apprezzare.

Anonimo ha detto...

E pensare che c'è gente che non frequenta il corso per un mese intero per non pagare il mese di Dicembre! o di Gennaio! Uno perchè ci sono le vacanze (tra l'altro la scuola di combattimento è andata avanti comunque) e l'alro perchè è un mese "che si studia" (studiate proprio tutto il giorno eh?).
Ba', sarò diverso ma io certe cose non le capisco proprio, io non mi sono fermato nonostante gli esami all'università (e non faccio una facoltà facile) e nonostante le feste (anzi mi sono sentito frustrato durante i giorni più festivi proprio perchè non potevo allenarmi!), tant'è che avevo chiesto a Stefano se mi poteva far fare delle lezioni extra in palestra da lui. Pensate un po'! Quanto sono strano, io eh?
Ba'.....