IF YOU LIKE SPORTS THIS IS A SPECIAL OFFER FOR YOU!

WELCOME IN OUR KOMBAT SCHOOL.
If you stay in Rome and if you like fighting sport or if you're lookin' for a good day of sport, we offer to you a special price.

KICKBOXING, MUAY THAI, THAI BOXE, KHMER BOXING - KUN KHMER, INDONESIAN BOXE, K-1, TOMOI, FULL CONTACT, SAVATE. YOU CAN TRY WITH US. YOU CAN CHOOSE TO PAY ONE LESSON OR A GROUP OF THEM, STARTING FROM 10 EURO.

DAY: THUESDAY (Martedì), 21.00 / 22.30

THURSDAY (Giovedì), 21.00 / 22.30

SATURDAY (Sabato): 14.15 / 16.30

FOR BEGINNER TOO.

It's possibile to have personal training, so if you prefer this you can have it (at the jym or in the park, as you prefer), don't hesitate to send a email, or speak directly with the master (Mr. T. Fury) at the gym (one bus from the tiburtina station.)

FOR PERSONAL TRAINING, OUTDOOR (SUMMER):

EVERY DAYS: Morning Session: from 08.00 to 12.30
Afternoon Session: from 14.00 to 20.00
You can choose your hours.

IF YOU LIVE IN AUSTRALIA, SYDNEY, YOU CAN TRAIN WITH US (PRIVATE LESSONS AND PERSONAL TRAINING OUTDOOR) WHEREVER YOU PREFER.
EVERYDAY IS GOOD, DON'T STAY IN THE GYM, COME OUT FOR A BETTER TRAINING AND A BETTER HEALTH.
OPEN YOUR MIND, EAT CLEAN, TRAIN GOOD, ENJOY YOURSELF.
I WILL MOTIVATE YOU FOR YOUR BEST GOAL.
LONG TIME, CHEAP PRICE.
SEND AN EMAIL FOR BOOKING. FOR DETAILS CLICK HERE.


OUR WEB SITE OF ROME: http://tourrome.blogspot.com/

YOU CAN SEE OUR SPORTSWEAR HERE. and HERE (YOU CAN FIND DIRECTLY AT KOMBAT THE SCHOOL OR SEND A EMAIL HERE or leave a comment in a post with your email and we'll contact you: don't worry, your email will not be visible to the public.).

YOU CAN TRY OUR DENTIST HERE (OR SEND A EMAIL AT beldente@email.it.). La prima visita è gratuita.

Personal Training a Roma (Italia)

Fuck the gym, personal training is better.
Perché continuare a buttare soldi in palestra per corsi inutili, da oggi puoi scegliere il giorno, l'orario e il tuo percorso di allenamento personale (tonificazione, fiato, tecnica, stretching, mobilità articolare, potenziamento, controllo / calo del peso, rassodamento, elasticità, accrescimento di abilità specifiche, respirazione, relax), all'aria aperta, senza stress e con risultati ottimali. Se vuoi ottenere obiettivi concreti e duraturi abbandona la palestra e scegli di essere davanti agli altri: allenatore personale di esperienza (insegnamento e studi anche all'estero) a tua disposizione, ti seguirà passo passo fino a raggiungere la tua meta, a prezzi lancio:

3Star Train: Fitness, Aerobic Pump, Aerobic Power Pump, Cardiovascular Work, Tone up, Body Push, Flexibility, Legs - Abdominal - Butt program, Fit Boxe, Fit Combact, First Pump, 20 e.-60 minutes

4Star Train: Pao, Perdita e Controllo del peso, Reducing Fat, Cardio, Strenght and Conditioning Circuit, Tone Muscle, Build Core Strength, Gain Vitality, Self Defence. 25 e. -60 minutes

5Star Train: Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 30 e. -60 minutes.

5+Star Train:. Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il corso "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 35 e.-60 minutes.

Ad ogni singola lezione potranno essere abbinati, per chi lo vorrà, 30 minuti di meditazione mirata (costo: 8 euro da aggiungere). La meditazione sarà utile per centralizzare il proprio io, bilanciare le consapevolezze, rapportarsi con i limiti e aumentare la concentrazione oltre che per lasciarsi alle spalle pensieri e giudizi. Ciò sarà di molta utilità sia per chi ha come traguardo tonicità, forma fisica, dimagrimento, (mente del principiante), sia per chi intende intraprendere un percorso di addestramento sportivo.


Per agonismo e competizioni di alto livello verranno accettate solo persone al di sotto dei 21 anni.

Serietà, competenza, disponibilità, pazienza, esperienza è ciò che troverete. Metti la tuta, al resto ci penso io. Risultati visibili e duraturi, niente perdite di tempo, nessuna seccatura. Non penserete davvero che basti una corsetta solitaria in villa e qualche esercizio malfatto copiato dai corsi in palestra.

Cogli la tua opportunità e fai il primo passo importante per il tuo benessere fisico e mentale, contattami scrivendo la tua richiesta d'informazioni e la tua email tra i commenti di un qualsiasi post in basso con la voce "Anonimo" e avrete la risposta quanto prima (il messaggio sarà visibile solo dal destinatario e non sarà reso pubblico).

Tutte le lezioni saranno a tu per tu con l'istruttore, aggregazioni di più persone o a gruppi di allenamento saranno disponibili quando e se verrà raggiunto il livello adeguato, in questi casi i giorni e gli orari potrebbero non coincidere più con quelli scelti.

Se porti un amico avrai una lezione gratuita. Tutte le ragazze usufruiranno del 10% di sconto per ogni pacchetto di lezioni scelto.

Se hai dubbi su chi io sia e/o se possa essere all'altezza di allenarti, ti dico che sono circa 18 anni che insegno sport aerobico e discipline da combattimento sia in Italia che all'estero, in palestre, a gruppi e personal training (con risultati visibili sulle persone che seguo e/o ho seguito), inoltre sono di ritorno dall'Australia dove ho frequentato un corso all'accademia dello sport. Se vuoi conoscere anche i titoli, puoi consultarli in estrema trasparenza qui, scorri in basso la lista dei post e alla penultima riga trovi "chi è l'istruttore", lì puoi leggere i titoli e i diplomi in mio possesso. Se vuoi anche visionarli in originale non c'è problema, ho un plico apposito piuttosto voluminoso dove li tengo tutti insieme. Se hai finito con i dubbi e decidi di allenarti con me contattami per una prima lezione dove valuterò il tuo livello e vedremo insieme gli obiettivi da ottenere. Gli allenamenti si terranno all'aperto dove il tuo fisico potrà beneficiare di un'ossigenazione adeguata, il materiale di lavoro ovviamente lo porto io. Indossa la tuta, seguimi e non te ne pentirai.

Con noi potrai tonificare, dimagrire e tenerti in forma divertendoti senza la solita serie di esercizi generici ma mirati per soddisfare le tue esigenze fisiche. Non so davvero cosa si possa cercare di più.

MUAY THAI CAMP

Possibilità per tutti gli iscritti alla scuola di combattimento di allenarsi quest'estate in tailandia nei camp più rinomati (Pattaya-Bangkok), e possibilità di scegliere in cosa migliorarsi o specializzarsi, possibilità anche di competere a qualsiasi livello, di fare i turisti e/o di visitare i luoghi tradizionali.
I viaggi allenamento sono di una durata e di un periodo libero, si sceglie quanto rimanere, a tutto il resto pensiamo noi, e come guida del luogo avrai il Maestro Mr. Fury e un gruppo di ragazzi che come te avranno fatto questa scelta.


I NOSTRI LINK UTILI:

- IL
DENTISTA (SCONTI PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA). La prima visita è gratuita, prendi appuntamento per email.

-
ABBIGLIAMENTO GLADIATORI DI ROMA. (CONTATTI VIA EMAIL O ANCHE DIRETTI IN PALESTRA, altrimenti lascia un commento scegliendo "anonimo" in un post qualsiasi con la tua email scritta all'interno della didascalia e sarai ricontattato, tranquillo l'email non sarà pubblicata e non sarà visibile).

THE POSTS (click and scroll down):








- The only way camp (Sydney). (train in Australia)


- Solo scuse. No excuses.(train in Albania)






- Muaythaizzando. Video.

- Ovunque. Wherever I may roam. (train in Asia)


- Muay Tour. Video.




- I Gladiatori in Turchia. (train in Turkey)




















-Thai Boxe. Boxe Tailandese.

- Step by step. 五輪書 (M. Musashi)

- Palestra Roma. Jym in Rome. Video

- Kombat School Roma. Scuola di combattimento.

- Abbigliamento. "GladiatoriDiRoma" Sportswear.

- Condizionamento tibie 1° parte (articolo fanzine)

- Condizionamento tibie 2° parte (articolo fanzine)

- Muay Thay Roma

- Muay Thai

- Allenamento all'aperto. Training outdoors.

- LO SCANDALO DELLA LEGGE SUI BLOG!

- Tailandia

- I Gladiatori in tailandia. I Trainers (train in Tailand)

- In the corner II - Il Ritorno Video

- K-1 Kickboxing (Stefan Leko)

- In the corner 2°. Esibition fight 2° Video

- La Fucina dei Gladiatori. Gladiator's forge.

- Adunanza. Outdoor stage.

- Intervista 1 Interview

- Intervista 2 Interview 2

- Personaggi a Roma. Fighter in Rome. (Peter Aerts)

- Tailandia a Roma. Tailand in Rome. (Konkanlek)

- In the corner 1°. Esibition fight.

- Chi è l'istruttore. Who's the master?

- I GLADIATORI DI ROMA. THE FIGHTING SPORT SCHOOL.






mercoledì, febbraio 21, 2007

K-1 Kickboxing - "Blitz" Leko

Continua il percorso di formazione degli atleti più volenterosi. Questa volta è stato Leko a dare una mano, con la sua esperienza e disponibilità.








"Il fardello dell'autorità comporta la responsabilità del benessere delle persone che ti sono affidate"
















E' mio il compito arduo e faticoso di spingere coloro che vogliono andare avanti, verso traguardi ambiti, e accetto la cosa facendo del mio meglio per indirizzarli verso quegli stessi traguardi; da solo e con l'aiuto di tutti coloro che sono reperibili e degni di fiducia.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo, mi piacerebbe proprio avere un istruttorecomete. il mio èuno smidollato che parla parla ma, in sostanza nondice niente, sempre le stesse 4cavolate perfomentarci e farci rimanere, eseanche la cosava bene a molti, a me comincia a starmi stretta.

Anonimo ha detto...

ma perchè siete così OTTUSI!!!!!
ammettete di trovarvi male, criticale quello e quell'altro e poi rimanete a lamentarvi. prendete il coraggio e cambiate, altrimenti state zitti!

Anonimo ha detto...

ma lo vogliamo dire? e diciamolo! a Stè sei il miglior istruttore di Roma e dintorni!!!!Bravoooo!!!

Mr. Technical Fury ha detto...

Machiavelli ha detto che un principe non può governare a dispetto dell'opposizione attiva del popolo. Siete voi ascegliere quelle stesse persone come istruttori, altrimenti non starebbero lì.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo anchiocon giovanna

Anonimo ha detto...

Di istruttori bravi ce ne sono a roma e dintorni, anchese sono pochi. Alcuni di loro mancano però di serietà, altri della competenza necessaria. Quasi tutti fanno una sola disciplina, qualcuno tenta di farne due, con risultati imbarazzanti aggiungerei. Alcuni si organizzano facendo lezioni divertenti e riuscendo anche a tirare su un bel gruppo, ma gli sport da combattimento sono altra cosa.
Stefano è l'unico che porta avanti ordinatamente e bene molte discipline, con le debite differenze e particolarità.
La muay thai poi, quella vera tradizionale, e non quella delle dieci venti figura rubate qua e là, Stefano è l'unico che la fa, e me ne sono accorto immediatamente date le mie origini.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, con quello che dite, x giovanna, anche tu fai personal training?

Anonimo ha detto...

di bravi ce ne potranno anche essere, ma di ottimi non ce n'è tanti!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo concoloro che dicono che Stefano è unottimo insegnante.Io faccio personal con lui tre volte asettimana, 1 ora e mezza a lezione, un programma veramente ben organizzato (un giornocontact, uno kickboxinge l'altro muay thaitradizionale). Stefano mi ha suggerito di seguirlo inpalestra dove c'è anche il ring, ma a causa di tuta una seriedi problemi familiarimi è impossibile per il momento farlo e me ne dispiaccio perchè vorrei spingere un po' di più nello specifico. Pr ilmomento però, mi "accontento" del personal, in futuro mi auguro dirisolvere e poter anch integrare con ilsuocorso in palestra.

Unknown ha detto...

Caro Stefano, perdonami se sono sparito dalla circolazione, ma dovrò trascorrere 6 mesi per lavoro a Trieste e non ho avuto nemmeno il tempo di salutarti di persona. Purtroppo col lavoro che faccio (il giornalista, ndr), sono sempre in giro e mi è difficile portare avanti impegni fissi a Roma. A proposito, come vanno giù le cose? Novità? Volevo comunque incoraggiare chi può a proseguire con costanza, perchè ne vale davvero la pena, e colgo l'occasione per salutare tutti i ragazzi, in particolar modo Manuel e Claudio! Un abbraccio forte, maestro! Spero di poter venire a trovarvi presto, Marco

Mr. Technical Fury ha detto...

Ciao Marco, è un piacere risentirti, in effetti ci cominciavamo a chiedere che fine avessi fatto. Qui tutto bene, si prosegue con i programmi e ci stiamo preparando per tutta una serie di appuntamenti che potrebbero vedere anche gareggiare alcuni gladiatori, vedremo....
Ti mando un saluto con affetto e mi auguro di rivederti presto.

Anonimo ha detto...

come tanti altriche hanno scritto qui, anch'io provengo da un'altra palestra dove facevo thai boxe(chiamata muay thai a torto, e savate). Come tanti altri che hanno provato con Stefano,anch'io mi sono convinto della differenza, mail probelma, purtroppo è che in giro non solo ci sono troppi insegnanti che non sanno un piffero degli sport da combattimento e che, a torto, se la tirano pure, (e avrei una lista lunghissima da tirar giù visto quanti ne ho girati prima di arrivare finalmente ad unoserio), ma c'è un'errata PERCEZIONE di questa cosa. Ogni persona chefa thai o kick, tende a direhe il suo è l'insegnante migliore di altri, senza però non solo avere avuto a che fare con questi "altri" di cui parla, ma sopratutto senza rendersi conto di quantoinconcludente è il lavoro che lui stesso sta facendo. Ho visto una miriade dipersone che dopo più mesi o qualche anno di pratica si credono stocavolo, eppure non hanno nulla di speciale, nè posseggono una tecnica che possaeffettivamente elevarli a buoni atleti, spesso, al contrario, hanno lacune sulle cose più basilari (sui gomiti, i diretti o low kick), e questa è unacosa davvero sconfortante per il panorama italiano. Queste persone affette da megalomania mancano dicapacità intellettive per comprendere che imparare èqualcosa cheva oltre al tirare i colpi, e questa mancata percezione rende ridicoli non solo loro o iloro insegnanti (dicui non ci frega nulla), ma questi sport in generale, senza pensare poi allaconfusione che si viene a creare quandos'imbattono in persone competenti (low kick tirati come i circolari, ganci che nonhannoragione di essere ecc...).
queste personefarebbero bene adevitare di fare sport, perchè non ne sanno un beneamato piffero, se credete chemuay thaisignifica tirare calci adognicosa che vi capita in giro, lasciate perdere, nonè per voi.

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente una persona che ha avuto il coraggio di dire le cose come sono! Bravo! la pensoesattamente come te. e aggiungerei anche dell'altro. Da quando facciolezioni private conStefano, misono cominciato ad interessare a queste discipline e, visto che nelle arti marziali che insegno non ci sono (anche se pochi lohannocapito!!!), hoseguito parecchi incontri (molti suggeritimi da lui stesso), qui a Roma edintorni, sia amatoriali che professionisti. Ti posso assicurare che sono uno schifo (e qualcuno ha avuto anche il coraggio di metterli su internet, comese fossimo tutti così ignoranti da vedere e capire che livello scandaloso che sono!)
Qualcuno bravino c'è pure stato, ma la maggior parte sono noiosi e deludenti, avanti a valanga senza unminimo di cognizione, di tecnica, senza una preparazione decente alle spalle, solo botte. Uno schifo! Compresi quellidi savate che dovrebberoessere i più tecnici in assoluto: circolari buttati là a casaccio (e nonfouttè), tecniche inutili (ed ora so anche i nomidi motli insegnanti da evitare!!!), enonmisivenga a dire che era la loro prima esperienza di gara, perchècome giustificazione èvalida solo se c'è stata alle spalle una preparazione fisico-mentale adeguata, altrimenti, se dopo tre mesi o sei mesi di palestra porti l'allievo afare una gara, fossepure di light, non cisono giustificazione all' ignoranza dellinsegnante (che evidentementepensa solo ai soldi).
Sono in tutto e per tutto d'accordo con te, si deve tutto ad una percezione sbagliata, che facredere d'essere bravi anche le più capre in circolazione, e ce ne sono veramente tante!

Anonimo ha detto...

oltretutto Stefano è stato TRAINER IN TAILANDIA, cioè ha allenato i bambini che poi hanno combattuto in muay thai, in tailandia, mica come qui in Italia. Io nonho conosciuto nessuno che abbia fatto questacosa, nessuno a cui sia stato affidato l'addestramento di un atleta tailandese in tailandia, all'internodello stesso camp!
Vi rendete conto,ABBIAMO L'ONORE DI ESSERE ALLENATI DA UNO CHE HA ALLENATO I TAILANDESI IN TAILANDIA!
Io non so proprio cosa poter chiedere di più.
Tra l'altro due dei tre ragazzini chehaallenato hanno anche vinto (lo soperchè mi sono informato daun mio amico cheera andato in tailandia e ha assistito agli incontri. Gli avevo fattovedere questo sito.)

Anonimo ha detto...

Oltre che ad essersi allenato lui stesso intailandia percombattere.

Anonimo ha detto...

E' statauna bella giornata, quella dello stage, alcune cose potevano esserefatte meglio, ma tuttosommato mi sono divertito abbastanza. T'ho visto, Fury, ma noero sicuro che fossi tu, c'era troppa gente, ma ora che ho beccato la foto sul sito t'ho riconosciuto. Quello èuntuo allievo? C'era anche unaragazza con voi.
m0èpiaciuta l'idea dello scambio ditecniche con lekpo, anche se io personalmente nonl'ho fatto (a privilegiato soltanto i più grossi mipare). Tu sei statol'ultimo mi sembra, e quando leko ècaduto ed èsceso il silenziomi sono detto: "ecco la Furia ha colpito!". E' stato l'ultimo colpo, poinon ha tirato piùcon nessuno ed èfinito lo stage.
mi dispiace nonaverti salutato come si deve,ma non t'ho piùvisto dopo. comunque rimani sempre un grande.

Anonimo ha detto...

Faccio bbj e mi preparo per il Vltd, mi alleno più che posso e cerco dimigliorare inquesti sport, ma mi sono reso conto della differenza di preparazione e dellemie mancanze soltanto quando ho fatto il mio primo incontro. Io cercavo la presa e l'altro mi ha massacrato di botte. Non sonoandato ko maho riportato seri danni. Da quel giorno mi sono messo alla ricerca di quel qualcosa in più che mi mancava: il combattimento.
Ho girato un po' di palestre qui a Roma seguendoi consigli interessati che si trovano unpo' su tutti i forum, certo si faceva un buon lavoro, in alcune, ma non mi soddisfacevano anche se c'erano animali con cui fare sparring. Quello checercavo l'ho trovato qui ai Gladiatori. Sono andato a trovare Stefanoin palestra, chopalrato e ho fatto una lezione di prova con lui. Tecnica, studio intenso, allenamento a corpo, clinch, colpi, compbinazioni, fiato, condizionamento, tempi, tutto ciò che mi ci vuole per essere davverocompleto lui me lopuòdare. Mi sono accorto di essere entrato davvero in una scuola di combattimento, dove non conta il numero delle persone (erano in pochi in effetti), nè il tipo di persone, ma l'individuo, e lui, non appena ha saputo quali erano le mie intenzioni e i miei obiettivi, mi aveva già stilato un abbozzo di programma con tanto di ritmi, pause e tempi, e l'ha fatto solo con me, con altri, che hanno altre intenzioni non ha fatto lo stesso allenamento, e questo signori si chiama professionalità, cosa che la maggiorparte degli istruttorinon haidea dicosa sia.
Ringrazio Stefano per il tempo che mi dedica, e ormai quest'anno è andato, ma già dall'anno prossimo misono messo d'accordo con lui e lo seguirò, magari mi farò qualcheincontro di k-1, chem'ha consigliato, così tanto perprenderci la mano, poi, insieme alla preparazione specifica di lotta che sto facendo altrove, ritornerò al VLtd. Anche se l'altro mio istruttore mi rompe chevado da unaltro, nonmi fregaun cavolo perchè io so cos'è meglio per me, e gli insegnamenti di Stefano sonoproprio quello che cercavo per sopperire le mie mancanze, lui dicesse quello che vuole, semi vuole in palestra bene altrimenti vado altrove, di certo non èl'unico che fa quel tipo di insegnamento, è Stefano quello che non devo perdere.
Comunque, ci sarà sempre qualcuno cheva in giro a dire che il bjj, il sandà o simili saranno meglio, più belle perchè violente o più interessanti della kickboxing e affini, ma, si sa, di gente ottusa e piccola cen'è uno svario; così come continueranno ad esserci istruttori gelosi einvidiosi, propnti a difendere le proprie piccole nicchie di potere, ma da allievo e studioso, mene frego altamente, perchèio vado dove posso trovare il meglio e dove sono sicurodi ottenere i risultati che voglio per imiei obiettivi, gli altri facessero qquelloche gli pare.
Ora vi saluto ancheperchè sto inufficio ed ègiàtroppo chesono riuscito acollegarmi, inmancanza di computer a casa sonocostretto a faretutto qua. Nonsoquando e sepotrò riscrivere macitenevo a direla mia. tra l'altro aMaggio partirò edovrò passare seimesi all'estero per lavoro, manonvedo l'ra ditornare e partecipare con Stefano alcircuito del K1.
Alla prossima, ciao Maestro.

Anonimo ha detto...

Sono ormai2 anniche seguo assiduamente Stefano, primaspostandomi inogni palestra dove andava, quest'anno quasi sempre colpersonal. Mitrovo benissimo datoche sobene di averea che fare con una persona che saesattamente come allenarmi, al contrario di molti fighettiin giro. quest'estate,se riuscirò, continnuerò ad allenarmi per gareggiare sia in muay thai all'estero, chein kick qui in europa. Per quantomi riguarda sono contentodi quello che ho e chesto ancora apprendendo, Stefano miha dato e continua a darmi tanto, e l'allenamento che mi fafare èuno dei migliori che abbia maifatto altrove, il più completo che abbia trovato in giro (ecome poteva essere diversamentedato che stiamo parlando di uno che haallenato i giovani tai?) So di essere cresciuto e dipoter crescere ancora econtinuerò ad allenarmi con uno che tanto ha dato e che tanto può ancoradare a questo tipo di sport.

Anonimo ha detto...

x annalaura, no, io seguo ilcorso in palestra, ma seguo anche i corsi extrapalestra, quelli per agonisti solitamente l'estate (luglio-settembre). ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti hocominciato a fare sporta dacombattimento con Stefano da qualche mese esono contento di averlo fatto.
ho praticato kung fu stile hung-gar pe alcuni anni, eho sempre ritenuto gli sport da combattimento stilisticamente inferiori allearti marziali, almeno finoa quando ho participato ad una gara intestile e uno della thai me le ha suonate (veniva dal trentino mi pare). lìho capito che c'èera qualcosa che non andava eche forse non stavo facndo la cosa migliore del mondo(come il maestro ci dice sempre).
Da quella volta ho ripreso in considerazione la cosa e ho ricominciato a girare le palestre di Roma chiedendo consigli sui forum. Sono andato anche allecelebri palestre/insegnanti sulla tuscolana e a centocelle, posti blaosnati e insegnanti osannati da molti, ma non mi sembrava proprio niente di che. Ho scoperto questo sito e ho provato anche qua con le lezione di personal. ora sono già alcuni mesi che porto avanti il percorso con il maestro Stefano Galli e mi trovo benissimo, adoro il suo modo di spiegare e di organizzare il lavoro, e finalmente riconosco l'utilità la differenza degli sport da combattimento rispetto alle arti marzialie ho cominciato a ricredermi su queste discipline. e' assolutamente vero che gli sport da combattimento hanno una preparazione di base più... diretta per via dell'approccio sul ring, e sono anche molto completi, poi con Stefano la cosa ha molto più sensa perchè non è come nelle altre palestre che ho girato con il solito tiratira di colpi senza un criterio e sopratutto SENZA TECNICA! Ringrazio quindi coloro che mihanno parlato di questo sito dandomi la possibilità di conoscere questo grande maestro che a mio avviso è l'unico che merita davvero d'essere seguito.

Anonimo ha detto...

Faccio personal training con StefanoFury ormai da un annetto circa e voglio esprimergli tutta lamia ammirazione tramite questoscritto. Hoimparato a rispettare eapprezzare qglisport da combattimento soltanto grazie a te. sei la piùbella cosa chemi poteva capitre, lelezioni che fai mihanno aperto una prospettiva nuova emagnifica, nonsolo sugli sportche praichiamo, mai hoincontrato uno come te e telo dico in tutta sincerità. Tutto quelloche scrivono qui su dite è assolutamente vero, tu per me rappresenti un sogno fatto realtà,un sogno in carnee ossache vivenello stessomondo imperfettonel quale vivo io,ma migliore diquesto sporco mondoimperfetto, meglio di tanti migliore dellamaggiorparte. grazie!

Anonimo ha detto...

Incuriosito da tantecose belle dette apropositodiquesta scuola, homandato unemail esonoandato a fare una lezione. passooltre allaccoglienza ealladisponibilità di Stefanoche m'ha fatto subito sentire come a casae i ragazzi ele ragazze chenon hanno infieritosu un principiante come me ma anzi mi hannomesso subito a mio agio, e arrivo a parlare della lezione vera e propria.
Faticosa perchi non è allenato (proprio come me), e quasi la totalità è caraterzzata dai colpi, anche il riscaldamento, come per dire qui non si perde tempo. streching eaddominali a ruota, poi tecniche con le protezioni, condizionamento, clinche sparring (premetto che io di tuttoquesto non ho fatto nulla, perchèseppur non alleprimissime armi, non avevo nè le protezioni nè la capacità).
Devo dire cheStefano mha seguito per più diquello che pensassi nonostante fossi nuovo e i suoi atleti fremevano, mi ha spiegato i primi rudimenti eillavoro che arei dovuto fare quel giorno, mi teneva comunuqe d'occhio e nonmi trascurava. devo dire che come prima lezione nonho fatto un granchè elacosa può risultare strana poich nelle altre palestre chehogirato,si entrasubito in cmpetizione e devi subito stare al passo. èvero, piùce altro stefano miha illustrato in linea generale il modus operandi della scuola e i primi colpi, non dico che mi sono annoiato maessere messo davanti allo specchio a tirare idiretti non è chesia proprio il massimo. Cmq sono tornato la lezione seguente ecosì via per unpo' e alora ho capto l'intentoe l'importanza di unpercorso costruito apposta con razionalità e metodo, un percorso che tende dasubito a darti un'impostazioni edelle basi solide su cui costruireil resto, unpercorso dove ogni lezione ela consegueza ragionata della successiva edove èpresente un'voluzione chemanca in qualunque altra palestra soo andato.
E' vero, sì, la prima lezione nonm'è piaciuta particolarmente,avrei voluto subito mettermi quantomeno al sacco a sfogarmi unpo', ma lacosa non avrebbe avutoalcun senso di essere, ed ora lo capisco, ed anche se sono sicuro che se glielo avessi chiesto non melavrebbe negato, dicerto sarei stato io arimetterci se cifossi andato. Nelle altre palestre ce ho girato (molte consigliatemi sui forum), vedi tutto e subito e dal lavoro che ti fanno fare t'immerginella routine ein breve fai quelloche ti piace e che ti diverte (calciai sacchi, ginocchiate, sparring), ma in tuttequelle palestre manca l'idea diun astrada dapercorrere, nonc'è evoluzione ètutto stanio e ripetitivo anche se allettante all'inizio. nella scuoladi Stefano al cotrario, non c'èniente di facile o di illusorio, senza mezzi termini lui ti dice chenulla si ottiene senza sacrificio che all'inizio le cose risultanoessere fatcose e, avolte, anche pallose (dipende poi dai punti di vista), mase si comincia benesi possono raggiungere mete elevate, e tutto questo, ragazzi, credetemi, è unico.
poi, conil tempo hovisto che il corso di Stefano è organizzato in vari gruppi, a partegli atleti che scelgono una opiù sport (Muay thai, k-1, kick, thai ecc...), ci sono anche alcuni e alcune che vengono per motivi diversi, tutti loro, non troppo interessati al discorso deipercorsi formativi, pensano più a sudare, faticare e rimettersi in forma, e aloro è dedicata un'altra sezione dell'allenamento che, sepur nondistacata dal resto del corso, riesce comunque ad essere differenziata e esclusiva per il loro scopi. Tutto questo ha qualcosa di grandioso e di magico, secondo me, all'interno della scuola convivono realtà diverse e sfaccettate, ma ad ognuna diessa è riservato il suo spazio specifico, e questo èpossibile soltanoto grazie adunattenta eprecsa organzzazione che permette aognuno di allenarsi nelmodopiù corretto eindividuale.
così avendo capito l'idea della "formazione" e del percorso, sono entrato subito nell'atmosfera conuna predisposizione giustae lacosa è andataavanti da sè. bisogna avere grinta eumiltà, questa èla sacrosanta verità, altrimenti si va alla palestra sotto casa esirimane allo stesso livello per anni.

Anonimo ha detto...

Bastacon lepersoneche si vantano di avercombattuto in tailandia in muay thai epoi magari hanno combattutonei boxing barr con aversari compiacenti e noncon atletiveri!!! nonèquesto che fadi voi dgli istuttori migliri di altri. guardateche fino aprovacomtraria c'èancora qualcunch e ragiona ingiro ecomprende sela personachegli sta davanti è degna difiducia ol'ennesimo millantatore! pensatedi poterla davero a berea tutti, nonci osnosolo stupidi ingiro.
Forza Fury, iosto cotne efan*** glialtri, èinutile metermi qua afarenomi e palestreche hogirato, nonmeritano nemmeno d'essere nominate, epoi scrivono nei forum (ofanno scrivere) che sonoi migliori, puah!!!!!

Mr. Technical Fury ha detto...

be' non è detto che chi combatta nei boxing bar non faccia combattimenti degni. Personalmente ho visto un olandese combattere ad un boxing bar e non s'è risparmiato assolutamente, nè il suo avversario (mi pare inglese comunque europeo). D'altronde non è nemmeno detto che chi combatta negli "stadi" tailandesi sia più meritevole; nella mia lunga permanenza in tailandia ne ho visti d'incontri agli stadi di europei contro tai, e ti dico che la maggior parte erano combinati o finti (spiego la parola "finti" onde evitare equivoci. Intendo per "finto" incontro, un incontro in cui non si combatte di muay thai, ma l'europeo, quasi sempre italiano, applica quello che sa fare kickboxing, boxe, full contact, magari anche il meglio di sè, e il tai, precedentemente avvertito, evita i colpi più forti, spesso non mette nemmeno ginocchiate o clinch, o se lo fa lo fa in maniera non tailandese. Si dica quello che si vuole, che è comunque un'esperienza, che tutto sommato si è combattuto lo stesso e magari anche vinto, ma la muay thai è altro.) Detto questo, ammetto che basta "offrire" qualche spiccio al tai (uno qualunque, compresi i tassinari) e quello sale sul ring e fa o non fa quello che gli si dice; quest'andazzo l'ho riscontrato più di una volta, spesso erano gli stessi "atleti" occidentali (italiani) a dare indicazioni su come o cosa si doveva fare, altre volte i loro allenatori che li accompagnavano dall'Italia, magari anche a loro insaputa, altre volte gli organizzatori stessi della serata (italiani) che avevano in simpatia questo o quello o più semplicemente avevano interesse a che quella determinata persona vincesse per poter tornare in Italia con un bel ricordo e farsi pubblicità, per poi magari tornare con altre persone, altri soldi eccetera.
Ovviamente non tutto è così, ma molti di quelli che ho visto e conosciuto hanno impostato, più o meno consciamente, così i loro "incontri", e lo so perchè ci stavo dentro anch'io e li frequentavo sia loro che l'organizzatore, tant'è che sono stati soldi sprecati quelle sere giacchè già sapevo chi avrebbe vinto (infatti i tai venivano a chiedere a noi sulle sedie su chi dovevano puntare)..... vabbe', ho parlato pure troppo, fammi stare zitto va'!

Luca ha detto...

anche io sono andato in tailandia con il mio istruttore ed ex team prima di trasferirmi a Roma (stavo in Abruzzo) e posso confermare che spesso sia allo stadio sia nei boxing bar si organizzano incontri combinati diciamo, anche galà con personaggi più o meno famosi, in modo tale che l'istruttore o la federazione a cui appartiene possa farsi un nome prestigioso e possa in futuro diventare punto di riferimento (se non lo è già) per chi cerca questo tipo di esperienze, così da incassare altri soldi e via in circolo.

Mariano ha detto...

ma hai combattuto anche tu in qeusta maniera?

Luca ha detto...

L'istruttore voleva che lo facessi anchio ma non me la sono sentita sinceramente nonostante le sue rassicurazioni che ci avrebbe pensato lui a sistemare le cose, erano pochi mesi che avevo cominciato la mauy thai e proprio non mela sntivo di combatere.

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel

Mr. Technical Fury ha detto...

Merci Daniel.