IF YOU LIKE SPORTS THIS IS A SPECIAL OFFER FOR YOU!

WELCOME IN OUR KOMBAT SCHOOL.
If you stay in Rome and if you like fighting sport or if you're lookin' for a good day of sport, we offer to you a special price.

KICKBOXING, MUAY THAI, THAI BOXE, KHMER BOXING - KUN KHMER, INDONESIAN BOXE, K-1, TOMOI, FULL CONTACT, SAVATE. YOU CAN TRY WITH US. YOU CAN CHOOSE TO PAY ONE LESSON OR A GROUP OF THEM, STARTING FROM 10 EURO.

DAY: THUESDAY (Martedì), 21.00 / 22.30

THURSDAY (Giovedì), 21.00 / 22.30

SATURDAY (Sabato): 14.15 / 16.30

FOR BEGINNER TOO.

It's possibile to have personal training, so if you prefer this you can have it (at the jym or in the park, as you prefer), don't hesitate to send a email, or speak directly with the master (Mr. T. Fury) at the gym (one bus from the tiburtina station.)

FOR PERSONAL TRAINING, OUTDOOR (SUMMER):

EVERY DAYS: Morning Session: from 08.00 to 12.30
Afternoon Session: from 14.00 to 20.00
You can choose your hours.

IF YOU LIVE IN AUSTRALIA, SYDNEY, YOU CAN TRAIN WITH US (PRIVATE LESSONS AND PERSONAL TRAINING OUTDOOR) WHEREVER YOU PREFER.
EVERYDAY IS GOOD, DON'T STAY IN THE GYM, COME OUT FOR A BETTER TRAINING AND A BETTER HEALTH.
OPEN YOUR MIND, EAT CLEAN, TRAIN GOOD, ENJOY YOURSELF.
I WILL MOTIVATE YOU FOR YOUR BEST GOAL.
LONG TIME, CHEAP PRICE.
SEND AN EMAIL FOR BOOKING. FOR DETAILS CLICK HERE.


OUR WEB SITE OF ROME: http://tourrome.blogspot.com/

YOU CAN SEE OUR SPORTSWEAR HERE. and HERE (YOU CAN FIND DIRECTLY AT KOMBAT THE SCHOOL OR SEND A EMAIL HERE or leave a comment in a post with your email and we'll contact you: don't worry, your email will not be visible to the public.).

YOU CAN TRY OUR DENTIST HERE (OR SEND A EMAIL AT beldente@email.it.). La prima visita è gratuita.

Personal Training a Roma (Italia)

Fuck the gym, personal training is better.
Perché continuare a buttare soldi in palestra per corsi inutili, da oggi puoi scegliere il giorno, l'orario e il tuo percorso di allenamento personale (tonificazione, fiato, tecnica, stretching, mobilità articolare, potenziamento, controllo / calo del peso, rassodamento, elasticità, accrescimento di abilità specifiche, respirazione, relax), all'aria aperta, senza stress e con risultati ottimali. Se vuoi ottenere obiettivi concreti e duraturi abbandona la palestra e scegli di essere davanti agli altri: allenatore personale di esperienza (insegnamento e studi anche all'estero) a tua disposizione, ti seguirà passo passo fino a raggiungere la tua meta, a prezzi lancio:

3Star Train: Fitness, Aerobic Pump, Aerobic Power Pump, Cardiovascular Work, Tone up, Body Push, Flexibility, Legs - Abdominal - Butt program, Fit Boxe, Fit Combact, First Pump, 20 e.-60 minutes

4Star Train: Pao, Perdita e Controllo del peso, Reducing Fat, Cardio, Strenght and Conditioning Circuit, Tone Muscle, Build Core Strength, Gain Vitality, Self Defence. 25 e. -60 minutes

5Star Train: Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 30 e. -60 minutes.

5+Star Train:. Muay Thai - Kickboxing - Boxe Francaise Savate - K1 - Full contact, Fight Boxe, Thai Boxe, Fight Boxe: Improve Movement / Posture, Tecniques(boxe-knee-kick-elbow), Focusing Yourself, Ability, Speed / Power / Resistance Work, Sparring/Pao (devi aver fatto il corso "pao train course" per questo tipo di allenamento), Balance Mind-Body-Spirit, Relax Mind, Breathing Tecniques, Achieve Clarity of Mind. 35 e.-60 minutes.

Ad ogni singola lezione potranno essere abbinati, per chi lo vorrà, 30 minuti di meditazione mirata (costo: 8 euro da aggiungere). La meditazione sarà utile per centralizzare il proprio io, bilanciare le consapevolezze, rapportarsi con i limiti e aumentare la concentrazione oltre che per lasciarsi alle spalle pensieri e giudizi. Ciò sarà di molta utilità sia per chi ha come traguardo tonicità, forma fisica, dimagrimento, (mente del principiante), sia per chi intende intraprendere un percorso di addestramento sportivo.


Per agonismo e competizioni di alto livello verranno accettate solo persone al di sotto dei 21 anni.

Serietà, competenza, disponibilità, pazienza, esperienza è ciò che troverete. Metti la tuta, al resto ci penso io. Risultati visibili e duraturi, niente perdite di tempo, nessuna seccatura. Non penserete davvero che basti una corsetta solitaria in villa e qualche esercizio malfatto copiato dai corsi in palestra.

Cogli la tua opportunità e fai il primo passo importante per il tuo benessere fisico e mentale, contattami scrivendo la tua richiesta d'informazioni e la tua email tra i commenti di un qualsiasi post in basso con la voce "Anonimo" e avrete la risposta quanto prima (il messaggio sarà visibile solo dal destinatario e non sarà reso pubblico).

Tutte le lezioni saranno a tu per tu con l'istruttore, aggregazioni di più persone o a gruppi di allenamento saranno disponibili quando e se verrà raggiunto il livello adeguato, in questi casi i giorni e gli orari potrebbero non coincidere più con quelli scelti.

Se porti un amico avrai una lezione gratuita. Tutte le ragazze usufruiranno del 10% di sconto per ogni pacchetto di lezioni scelto.

Se hai dubbi su chi io sia e/o se possa essere all'altezza di allenarti, ti dico che sono circa 18 anni che insegno sport aerobico e discipline da combattimento sia in Italia che all'estero, in palestre, a gruppi e personal training (con risultati visibili sulle persone che seguo e/o ho seguito), inoltre sono di ritorno dall'Australia dove ho frequentato un corso all'accademia dello sport. Se vuoi conoscere anche i titoli, puoi consultarli in estrema trasparenza qui, scorri in basso la lista dei post e alla penultima riga trovi "chi è l'istruttore", lì puoi leggere i titoli e i diplomi in mio possesso. Se vuoi anche visionarli in originale non c'è problema, ho un plico apposito piuttosto voluminoso dove li tengo tutti insieme. Se hai finito con i dubbi e decidi di allenarti con me contattami per una prima lezione dove valuterò il tuo livello e vedremo insieme gli obiettivi da ottenere. Gli allenamenti si terranno all'aperto dove il tuo fisico potrà beneficiare di un'ossigenazione adeguata, il materiale di lavoro ovviamente lo porto io. Indossa la tuta, seguimi e non te ne pentirai.

Con noi potrai tonificare, dimagrire e tenerti in forma divertendoti senza la solita serie di esercizi generici ma mirati per soddisfare le tue esigenze fisiche. Non so davvero cosa si possa cercare di più.

MUAY THAI CAMP

Possibilità per tutti gli iscritti alla scuola di combattimento di allenarsi quest'estate in tailandia nei camp più rinomati (Pattaya-Bangkok), e possibilità di scegliere in cosa migliorarsi o specializzarsi, possibilità anche di competere a qualsiasi livello, di fare i turisti e/o di visitare i luoghi tradizionali.
I viaggi allenamento sono di una durata e di un periodo libero, si sceglie quanto rimanere, a tutto il resto pensiamo noi, e come guida del luogo avrai il Maestro Mr. Fury e un gruppo di ragazzi che come te avranno fatto questa scelta.


I NOSTRI LINK UTILI:

- IL
DENTISTA (SCONTI PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA). La prima visita è gratuita, prendi appuntamento per email.

-
ABBIGLIAMENTO GLADIATORI DI ROMA. (CONTATTI VIA EMAIL O ANCHE DIRETTI IN PALESTRA, altrimenti lascia un commento scegliendo "anonimo" in un post qualsiasi con la tua email scritta all'interno della didascalia e sarai ricontattato, tranquillo l'email non sarà pubblicata e non sarà visibile).

THE POSTS (click and scroll down):








- The only way camp (Sydney). (train in Australia)


- Solo scuse. No excuses.(train in Albania)






- Muaythaizzando. Video.

- Ovunque. Wherever I may roam. (train in Asia)


- Muay Tour. Video.




- I Gladiatori in Turchia. (train in Turkey)




















-Thai Boxe. Boxe Tailandese.

- Step by step. 五輪書 (M. Musashi)

- Palestra Roma. Jym in Rome. Video

- Kombat School Roma. Scuola di combattimento.

- Abbigliamento. "GladiatoriDiRoma" Sportswear.

- Condizionamento tibie 1° parte (articolo fanzine)

- Condizionamento tibie 2° parte (articolo fanzine)

- Muay Thay Roma

- Muay Thai

- Allenamento all'aperto. Training outdoors.

- LO SCANDALO DELLA LEGGE SUI BLOG!

- Tailandia

- I Gladiatori in tailandia. I Trainers (train in Tailand)

- In the corner II - Il Ritorno Video

- K-1 Kickboxing (Stefan Leko)

- In the corner 2°. Esibition fight 2° Video

- La Fucina dei Gladiatori. Gladiator's forge.

- Adunanza. Outdoor stage.

- Intervista 1 Interview

- Intervista 2 Interview 2

- Personaggi a Roma. Fighter in Rome. (Peter Aerts)

- Tailandia a Roma. Tailand in Rome. (Konkanlek)

- In the corner 1°. Esibition fight.

- Chi è l'istruttore. Who's the master?

- I GLADIATORI DI ROMA. THE FIGHTING SPORT SCHOOL.






giovedì, gennaio 08, 2009

Condizionamento tibie 1° parte

A questo proposito riporto uno degli articoli che solitamente scrivo per altri siti e blog, è adatto ad una cosa di cui ho già parlato altrove. Chi si allena con me già sa queste cose o dovrebbe saperle. Per quanto riguarda il pezzo che ho scritto, avevo pensato di tagliarlo, ma rileggendolo ho preferito riportarlo per intero per una migliore comprensione, quanto al suo inserimento qui, ho ritenuto essere la cosa più opportuna giacchè è un argomento che comprende gli allenamenti fatti nella scuola e, di conseguenza, anche chi di essa fa parte.

"In molti ne hanno parlato e in molti continuano e continueranno a farlo, chi a sproposito, chi con qualche cognizione, ma, generalmente, ognuno sicuro di saperlo fare al meglio e in modo unico rispetto ad altri.Io non criticherò, né tanto meno tenterò di dare un parere medico - anatomico sulla cosa, ma mi limiterò semplicemente a dire come, dopo anni di esperienza diretta e dopo molteplici allenamenti in Tailandia, io ho affrontato la cosa.

Come è risaputo, anche da chi non c’è mai nemmeno stato, in Tailandia, il condizionamento osseo muscolare comincia ad un’età giovanissima, quando il corpo è ancora in fase di formazione. Ed è proprio in questa fase di sviluppo che l’allenamento psico – fisico lì tenuto, va a formare l’atleta che poi crescerà, inevitabilmente, come combattente professionista con tutto ciò che ne consegue.Questo è uno dei segreti principali del condizionamento osseo muscolare, tra le quali, ovviamente, rientrano, per gli amanti degli sport da combattimento, anche le tibie.


Il secondo "segreto" è il tipo di addestramento specifico nonché il ritmo delle sedute tenuto sempre ad un livello alto, almeno tra i combattenti di un certo spessore. Un allenamento incessante e quotidiano, che non lascia spazio né tempo a molto altro se non alle necessità principali. Questo è il fulcro della situazione. Quindi, a tutti coloro che, nonostante cambino gli anni e le generazioni, continuano a domandarsi e domandarmi come facciano quegli atleti dall’altra parte del mondo ad avere tibie così forti, credo diventi un po’ più chiara la situazione. Nessun miracolo che non sia quello già conosciuto del corpo umano, il quale si adatta alle situazioni che si vengono a creare e si evolve di conseguenza, nessun altro fantomatico stratagemma tramandato segretamente dagli anziani e rivelato soltanto agli adepti più meritevoli se non quello della macchina perfetta che è generalmente il nostro fisico.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho invitato Stefano a fare una giornata di stage nella palestra dove insegno io. Non sapevo come sarebbe andata perchè lo avevo sentito soltanto per email, ma mi aveva fatto una buona impressione e siccome avevo già in programma di fare questo stage, ho deciso i chiamare lui.
Soldi a parte, gli ho detto più o meno a che livello eravamo, si parla di kick e thai, ma la maggior parte delle domande me le fa lui.
poi il giorno stabilito viene in palestra (tre quarti d'ora prima), si guarda tutta la sala e l'attrezzatura, e non appena arrivo io mi dice che ha preparato una serie di appunti da distribuire ai ragazzi e mi molla un plico di fotocopie. Ora, sapevo già di avere a che fare con una delle poche persone veramente professionali e serie in circolazione (la voce si sparge velocemente), ma non mi aspettavo una tale precisione. Mi illustra cos'ha intenzione di fare fin nei minimi particolari, aveva diviso la lezione in tempi calcolati, nulla lasciato al caso, nulla improvvisato.... questa è vera professionalità e lo dico senza timori perchè quando si incontra una persona così bisogna dirlo.
Insomma alla fine mi chiede se a me andava bene come aveva intenzione di fare luila lezione o se voleva che facessi qualche cambiamento.... ora, io non sono un tipo presuntuoso e ammetto con sincerità e umiltà che alcune delle cose che mi aveva detto nemmeno le avevo capito, quindi alla fine gli dico che va bene così come l'aveva studiata lui.
Insomma cominciano ad arrivare i ragazzi, che non sono i soliti bori che affollano queste attività, fortunatamente, a parte due o tre, ma persone serie e volenterose a cui piacciono gli sport da combattimento per quello che sono e non per quello che sembrano (ci siamo capiti no?)
vabbè, inizia la lezione e già da subito capisco che l'allenamento sarà divertente, faticoso e produttivo, e rimpiango di non aver portato anchio il necessario per allenarmi.
Per farla breve, lo stage va una favola, sono state due ore intense ma perfettamente dosate tra sudore e teoria, c'è stato tanto da imparare e sono pienamente soddisfatto della serietà (la conoscenza sarebbe scontato dirlo) e, alsciatemelo ripetere perchè raramente lo si può fare, della pro-fe-ssio-na-li-tà di Sfefano, credo che lo richiamerò non appena possibile....
ps: non te la prendere, ma le fotocopie non le ho distribuite poi, c'era piùgente del previsto e non ho avuto modo e tempo di fare altre fotocopie.... e poi credo che serviranno di più a me che a loro ;)

Anonimo ha detto...

ma su che era lo stage?

Anonimo ha detto...

Hai sempre scritto bene su questo sport, hai semrpe parlato della bellezza di questi tipi di sport, che sono quellida combattimento. hai sempre detto che fatti come si deve possono essere apprezati per quello che davvero sono e danno... e sono d'accordo con te, ma ora penso un'altra cosa. non sono glisort in sè ad esser ebelli, nel senso che possono piacere o meno ed è solo un questione di gusti,ma è come li insegni tu che fa in modo che si possano davvero apprezzare. in altre palestre dove sono andato non è così e la visione limitata che hanno di questi sport e discipline fa sembrare tutto uguale e inutile, e così è la gente che frequentaquei corsi... tu invece sei un'altra storia, il tuo punto di vista, la tua esperienza, la tua cultura, la tua competenza, fa tutto un amalgama con il tuo modo dinsegnamento, e questo fa sì che chi sta con te, io di sicuro, riesce davvero a capire e apprezare queste discipline,anche se ci vuole un po' di tempo, anche se si deve faticare e sudare.

Anonimo ha detto...

anchio sono d'accordo, è l'insegnante che fa l'unica differenza, e stefano è un ottimo insegnante e non c' niente da dire su questo. bisogna anche dire però che non tutti lo capiscono, a me è caitato di vedere persone che stanno con lui che sono "piccole" nel senso che quello che si saaspettano p molto meno di ciò che c'è e questo li rende frustrati perchè vorrebbero che le cose fossero solo clci e pugni.....

Anonimo ha detto...

infatti non tuttisanno capire la fortuna di dove si trovano... vabbè ma per quelli ci sono altre palestre e a ltriindividui, stefano è sprecato per loro....

Matador ha detto...

lo stage era sulla kickboxing e la thai boxe, in realtà in sono uno di quelli che inpalestra di differenza ne fa poca, come quasitutti quelli che conosco, dato che i nomi delle discipline sono più chealtro per attirare le persone alla fine, ed è così che funziona quindi risparmiatemi ilpredicozzo inutile.
ogni tanto qualche ginocchaita, i low kick sono gli stessi, qualche gomitata a vuoto.
quindi lostage ensavo fosse incentrato che so su qualche combinazione interessante cose così insomma, invece quando è arrivato fury ho capito che aveva tutaltra intenzione. si è messo a spiegare le differenze tra i calci nella kick e nella thai, i tipi di ginocchiata della thai boxe, attacchi e contrattacchi dell'uno e dell'altra, perfino sul diretto ha dato 4 possibili spiegazioni di come si tira mella muay thai perchè e quali sono le differenze con la boxe. insomma uno stage degno di questo nome che chi ha avuto lumiltà di capire leccezione della giornata ha apprezzato e chi, come alcuni miei allievi e laltro istruttore che stava con me, invece si aspettava la solita giornata sudi e mena ha deluso. ma va bene così perhè sono pochi quelli che hanno voglia umiltà e capacità tecniche per capire, ed ora lo so anchio hce il meglio sta nei pochi anzi nei rari, in coloro che sanno ma che non si vantano per questo, che rimangono silenziosi a lasciare che siano gli altri a scoprirli e a fare le loro scelte. il resto sono chiacchiere efumo negli occhi, ce nèvoluto perchè ci arrivassi anchio...

Mr. Technical Fury ha detto...

L'unica cosa che faccio è fare quello che so fare, niente di più niente di meno. Alcuni mi considerano bravo altri no, hanno detto di me che sono come un soffio di vento contro un tromba d'aria, be' andare controcorrente è l'unica cosa che mi riesce evidentemente, e se questo significa non partecipare a riuonioni in cui non credo o rifiutare legami con persone che ritengo ipocriti traffichini, così sia, continuerò da solo per la mia strada verso quello che voglio io; così è stato in passato, così è ancora oggi, cambia solo l'asprezza nel constatare che le cose riescono ad andare acora peggio di come andavano prima.
Il punto è che la verità è impopolare e nessuno vuole davvero vedere le cose per quello che sono, ed io sono impopolare, ma non m'interessa perchè so che per me qui in Italia non c'è mai stato spazio, così come non ce n'è per tante altre persone, bravi insegnanti ottimi combattenti che rimangono eclissati nell'oblio oscurati da propagandisti e venditori ambulanti, e chi vuol capire capisca.
L'ultima cosa, per rispondere ai ragazzi delle email, dovete capire che la tecnica non viene attraverso me, la strada è indicata giorno dopogiorno, ma devi seguirla da solo con assiduità e diligenza, solo così potrai arrivare a dei risultati veramente tuoi, e questa è una cosa facile da leggere ma difficile da attuare, lo so e ne ho avuto tante riprove non solo nell'ambito della palestra.